• isola del respiro - grotta di sale sesto fiorentino
  • isola del respiro - grotta di sale sesto fiorentino
  • isola del respiro - grotta di sale sesto fiorentino
Allergie Stagionali

Isola del Respiro

 

Con l'Isola del Respiro arriva a Sesto Fiorentino, Firenze, la prima grotta di sale professionale e con essa l'Haloterapia, il trattamento che purifica le vie respiratorie, depura la pelle, rinforza e disintossica l'organismo migliorando lo stato di benessere generale.

L'Isola del Respiro a Sesto Fiorentino propone sessioni di haloterapia sia a bambini che adulti, è fortemente consigliata agli sportivi che vogliono aumentare le proprie prestazioni migliorando la capacità respiratoria.

haloterapia

Cosa può fare la Terapia del Sale

 

La Terapia del Sale permette ai clienti di rilassarsi, seduti in comode sedie. La durata di ogni sessione è di 45 minuti.

Le particelle di sale vengono micronizzate e ionizzate negativamente attraverso la rottura di cloruro di sodio puro, al fine di ridurre l'infiammazione di tutto l'apparato respiratorio, allargando i tratti respiratori e restaurando il normale trasporto di muco.

La Terapia del sale è un metodo naturale, sicuro e benefico per tutte le età.

 

trattamenti con sale

Grotta di Sale Professionale

 

La grotta di sale consiste in un ambiente ipoallergenico completamente rivestito di sale sia sulle pareti che sul pavimento, all’interno del quale viente riprodotto il microclima tipico delle grotte di sale dell’Austria e dei paesi del centro Europa (con benefici simili ma superiori al microclima marino delle località balneari da sempre consigliati da pediatri, dottori di famiglia e pneumologhi). I requisiti fondamentali richiesti ad una grotta di sale professionale perchè sia tale, consistono nella presenza di un micronizzatore (BREEZE TRONIC PRO), riconosciuto CEE previsto di 18 programmi differenti per ogni disturbo) che dopo aver micronizzato il sale, (trasformandolo in particelle piccolissime in grado di raggiungere la parte piu’ profonda del nostro sistema respiratorio) originando un aereosol di sale secco, produce ioni negativi (benefici per la salute umana) che vengono immessi nella stanza SEMPRE per tutto l’arco del trattamento e di un sensore laser, che oltre a misurare la temperatura, l’umidità, la quantità e la grandezza delle particelle, ne controlla costantemente la presenza. Il sale utilizzato è “certificato sale medicale” cioè cloruro di sodio puro, completamente esente da sostanze estranee come iodio, ferro e metalli vari. Il sistema di aereazione per il ricambio d’aria avviene tramite filtri con carbone attivi vergini australiani, onde evitare la presenza di: batteri, acari, odori e profumi. La pulizia completa degli ambienti, tra seduta e seduta, viene effettuata con motori svizzeri sovrapotenziati.

 

ISOLA DEL RESPIRO - GROTTA DI SALE PROFESSIONALE - HALOTERAPIA di LARA BORGOGNI | 4, Via Fucini - 50019 Sesto Fiorentino (FI) - Italia | P.I. BRGLRA73P49D612T | Tel. +39 055 4487925 | isoladelrespiro@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy